Edizione 2016-17
Con il Fellowship Program, rivolto a laureandi e studenti postgraduate dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, viene offerta l’opportunità di intraprendere un internship presso gli uffici della Soprintendenza Speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei.
Gli studenti (o ex studenti) dell’Università Cattolica che soddisfano i requisiti da Bando potranno inoltrare la propria candidatura per uno dei due differenti profili: comunicazione o storico-archivista.
Il termine inderogabile per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12.00 di martedì 10 gennaio 2017.
Il Fellowship Program intende favorire in modo tangibile il dialogo tra la formazione accademica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la prestigiosa realtà campana, contribuendo così alla promozione della cultura classica, con particolare attenzione alla archeologia romana e alle migliori pratiche di gestione museale nel nostro Paese.
DUE BORSE DISPONIBILI
Le borse saranno assegnate ai due candidati che otterranno il punteggio assoluto più alto. Ciascuna borsa avrà durata 6 mesi non rinnovabili e un importo lordo di € 5.400.
Il termine inderogabile per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12.00 di martedì 10 gennaio 2017. Le prove di selezione si terranno entro il mese di gennaio 2017. I borsisti partiranno entro il mese di febbraio 2017, i dettagli verranno comunicati in seguito alla selezione.
Circa la modalità di selezione, di presentazione della domanda e ulteriori dettagli si rimanda al Bando di concorso, disponibile in calce a questa pagina.
ALLEGATI
BANDO – Fellowship Pompei 16-17