WEBINAR – La Sicilia del post Covid-19: rischi e opportunità

Mercoledì 3 giugno si è svolto un webinar per riflettere sulle prospettive della Sicilia dopo l’emergenza Covid-19 e favorire il contatto tra due realtà regionali legate all’Università Cattolica: la rete dei delegati diocesani e gli Alumni dell’Ateneo.

PROGRAMMA:

La Sicilia del post Covid-19: rischi e opportunità

Saluto istituzionale

Antonella Sciarrone Alibrandi, Prorettore Vicario e Presidente Alumni Cattolica

Introduce

Paola Catania, Coordinatrice Gruppo Sicilia, Alumni Cattolica – Associazione L. Necchi

Interviene

Floriana Margherita Cerniglia, Professore Ordinario di Economia Politica e Direttore Centro di ricerche in Analisi economica e sviluppo economico internazionale (CRANEC), Università Cattolica, Membro task force “Donne per il Nuovo Rinascimento”

Modera

Andrea Patanè, Delegato della Conferenza Episcopale Siciliana per l’Università Cattolica.

A seguire dibattito.

A fine incontro sarà lasciato spazio a tutti coloro che vorranno intervenire in diretta per proporre idee e iniziative da organizzare sul territorio, per contribuire alla ripartenza.

Per motivi organizzativi, ognuno avrà a disposizione 1 minuto, così da permettere il più ampio dibattito possibile, e dovrà inviare la richiesta via email al dottor Andrea Patanè, all’indirizzo andrea.patane@unicatt.it.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.

Le attività dell’Istituto Toniolo

La storia dell’Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, voluto da Padre Gemelli e Armida Barelli, è lunga più di un secolo al servizio della