Visita al Museo dei Cappuccini di Milano

Dopo i lunghi mesi di inattività forzata a causa della pandemia, la Delegazione per l’Università Cattolica della Diocesi di Milano riprende le iniziative culturali per l’anno 2021 con una visita guidata al Museo dei Cappuccini di Milano. Un’occasione per scoprire i tesori della città, la loro storia e il significato che essi hanno avuto per la Comunità.

Aperto dal 2001, il Museo espone un patrimonio di opere che provengono in larga parte dai conventi e dalle chiese dei frati Cappuccini della Lombardia. Nel 2019 il Museo ha avviato una ristrutturazione e un adeguamento degli spazi, a seguito dell’acquisizione della collezione di importanti opere del primo Novecento del dott. Giancarlo Rusconi: capolavori di Boccioni, Carrà, Sironi, Tosi e altri protagonisti della pittura italiana, donati dal collezionista milanese ai frati di Via Kramer.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente