Una mostra e una conferenza al Seminario di Cuneo

Sabato 28 maggio alle ore 16.30 presso l’Aula Magna del Seminario vescovile di Cuneo si è tenuta la conferenza “La bellezza fra natura, mondo animale e spiritualità” con l’esposizione contestuale di alcune opere pittoriche dell’artista cuneese Marco Grasso.

La relazione è stata affidata al prof. Carlo Zelindo Baruffi, docente della facoltà di Scienze della formazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. La conferenza è stata l’occasione per approfondire, tramite le opere di Grasso, il significato della bellezza declinata nelle sue varie espressioni: nella natura, nel mondo animale e, infine, nella spiritualità con un’attenzione particolare all’ecologia integrale della Laudato si’.

L’iniziativa è stata promossa dal delegato dell’Università Cattolica per la diocesi di Cuneo, Leonardo Dolce, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Cattolica.

Locandina

Leggi l’articolo su La Stampa (26 maggio 2022, p. 49)

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente