Il convitto nazionale “Agostino Nifo” di Sessa Aurunca (CE) ogni anno propone un concorso fotografico a tema per tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Campania. Nel 2024 il tema è stato La Fede. Uno sguardo sull’interiorità e la premiazione si è tenuta presso il Cinema Corso/Seccareccia di Sessa Aurunca.
Recentemente è stato pubblicato un catalogo con le opere più significative. La presentazione del catalogo è stata curata dalla prof.ssa Lucia Galdieri. Hanno collaborato all’analisi dei lavori la prof.ssa Paola Bignardi, il prof. Giorgio Agnisola e il teologo Don Roberto Palazzo.
L’iniziativa rientra tra le 100 in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le Diocesi Italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.