Tre Giorni Studio per l’Opera La Pira di Firenze: tappa in Università Cattolica

Nei giorni 12-14 novembre 2021 oltre cinquanta giovani universitari e lavoratori dell’Opera Giorgio
La Pira di Firenze hanno vissuto un intenso programma di incontri e approfondimenti a Milano e dintorni, facendo tappa anche all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Sono intervenuti il dott. Fabio Pizzul, Consigliere regionale della Lombardia, e il dott. Ernesto Preziosi, Direttore dei rapporti con le Istituzioni culturali e territoriali dell’Università Cattolica.

Nel pomeriggio l’Arcivescovo di Milano,
mons. Mario Delpini, ha accolto i giovani presso la Curia; a seguire un incontro con don Virginio Colmegna presso la Casa della Carità.

Il filo conduttore del percorso è stato “La Città, luogo di vocazioni” che si inserisce nel progetto “Nuovi attori per nuove generazioni” con l’obiettivo di sostenere i giovani in transizione verso la vita adulta (16-26 anni) in un’ottica di formazione integrale della persona per raggiungere le seguenti finalità:
– accompagnare la consapevolezza individuale sulle dinamiche del mercato del lavoro attuale attraverso strumenti per la costruzione di capacità e per la piena occupabili presente e futura;
– sostenere processi di sviluppo sostenibile per la partecipazione attiva alla vita della comunità sociale e politica;
– conoscere buone pratiche e riportarle nella propria comunità di appartenenza.

Programma dettagliato

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente