• Home
  • Notizie
  • Stage: per i giovani esperienza importante ma non a tutti i costi

Stage: per i giovani esperienza importante ma non a tutti i costi

Lo stage? Per il 78% dei giovani è un’ importante modalità di formazione e preparazione al mondo del lavoro. La grande maggioranza di loro lo mette in conto come un passaggio obbligato prima di entrare pienamente nel mercato del lavoro, ma può essere più o meno utile in relazione alle condizioni in cui viene svolto.

 

E’ quanto emerge dal Rapporto Giovani, l’indagine nazionale, promossa dall’ Istituto Toniolo in collaborazione con l’Università Cattolica e con il sostegno di Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo. Nel mese di aprile 2015 è stato condotto un approfondimento sul tema dello stage con un campione di 1660 giovani, rappresentativo a livello nazionale dei giovani tra i 20 e i 32 anni.

 

Di questo tema abbiamo parlato con Emiliano Sironi, ricercatore di Scienze Statistiche all’Università Cattolica, a “7×1” la rubrica a cura dell’Istituto Toniolo in onda su Radio Marconi.

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Incontro con Viola Ardone

Viola Ardone, scrittrice e docente, ha esordito come autrice nel 2012 e da quella data ha collezionato una serie di successi con i suoi romanzi. Dal

Il debito pubblico in Italia

Il debito pubblico italiano ha raggiunto la soglia record di 3.000 miliardi di euro e il nostro Paese si colloca al secondo posto in Europa