“Con cuore di donna” – Secondo appuntamento

Nell’ambito delle iniziative che l’Istituto Toniolo organizza per la promozione della 98esima Giornata per l’Università Cattolica, venerdì 1° aprile, si è tenuto ’incontro “Con cuore di donna”. Sono intervenuti  Aldo Carera, direttore dell’Archivio per la storia del movimento sociale cattolico in Italia “Mario Romani”, Tiziana Ferrario, ideatrice e curatrice della graphic novel “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei” (Franco Cosimo Panini editore), Alessandro Zaccuri, direttore comunicazione Università Cattolica. Ha moderato Roberto Fontolan.

L’evento si è svolto presso la Sala Negri da Oleggio dell’Università Cattolica a Milano ed è possibile rivederlo a questo link.

E’ possibile anche riascoltare l’intervista a mons. Delpini fatta da Elisabetta Soglio l’8 marzo a questo link.

La Giornata per l’Università Cattolica sarà celebrata domenica 1º maggio 2022, strettamente correlata ad un momento molto significativo per la Chiesa: la beatificazione di Armida Barelli, cofondatrice dell’Ateneo. Non a caso il tema della Giornata recita: Con cuore di donna. Al servizio della cultura e della società.

Rassegna stampa: www.agensir.it; chiesadimilano.itchiesadimilano.it Avvenire; Giornaledimonza.it; Giornaledimantova.it  

Qui il programma

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Incontro con Viola Ardone

Viola Ardone, scrittrice e docente, ha esordito come autrice nel 2012 e da quella data ha collezionato una serie di successi con i suoi romanzi. Dal

Il debito pubblico in Italia

Il debito pubblico italiano ha raggiunto la soglia record di 3.000 miliardi di euro e il nostro Paese si colloca al secondo posto in Europa