Romanae Disputationes: al via la 12esima edizione

È stato pubblicato il bando della XII edizione del Concorso nazionale di filosofia Romanae Disputationes sul tema: “Cosa sono i valori? Genesi ed esperienza di ciò che vale”.

Romanae Disputationes è un concorso di filosofia, promosso da Apis Amore per il Sapere insieme all’Istituto Toniolo e altri partner, rivolto a tutti gli studenti e le studentesse del triennio della scuola secondaria di secondo grado.

Più di 5000 studenti e studentesse di tutta Italia, in presenza a Milano e in diretta streaming da oltre 150 scuole, assisteranno alla lezione inaugurale. Ospite d’eccezione è Giuseppe D’Anna, professore ordinario di Storia della filosofia e direttore del Dipartimento presso l’Università Cattolica. Appuntamento venerdì 27 settembre alle 15 presso l’Aula Gemelli dell’Università Cattolica a Milano.

Per il bando clicca qui.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Incontro con Viola Ardone

Viola Ardone, scrittrice e docente, ha esordito come autrice nel 2012 e da quella data ha collezionato una serie di successi con i suoi romanzi. Dal

Il debito pubblico in Italia

Il debito pubblico italiano ha raggiunto la soglia record di 3.000 miliardi di euro e il nostro Paese si colloca al secondo posto in Europa