Rita Bichi e Paola Bignardi giudici del debate a Sessa Aurunca su giovani e fede

In Italia il debate si sta affermando come metodologia didattica capace di supportare i ragazzi nello sviluppo di importanti soft skills: flessibilità, lavoro in team, ragionamento, capacità di parlare in pubblico e molto altro. Argomentare e dibattere sono gli elementi chiave della sfida.

Martedì 28 maggio 2024 l’Istituto superiore “Agostino Nifo” di Sessa Aurunca (CE) ha promosso un debate sul tema La fede può essere ancora una priorità per i giovani? presso la Biblioteca. Hanno partecipato gli alunni del Liceo Classico.

Video di presentazione


Giudici del debate sono state: Rita Bichi, già docente di Sociologia generale presso l’Università Cattolica di Milano, e Paola Bignardi, già coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo.

Locandina

L’iniziativa rientra tra le 100 in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le Diocesi Italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.