L’ Università Cattolica del Sacro Cuore e l’ Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, ente fondatore dell’Ateneo, con la collaborazione di Fondazione EDUCatt per il Diritto allo Studio, assegnano ogni anno 100 Premi di studio SMART agli studenti già iscritti in Università Cattolica, che si distinguono per il merito accademico. Grazie alla sponsorizzazione di BDO S.p.A., ulteriori 15 premi di studio sono poi erogati a studenti con la media accademica più alta nella facoltà di Economia.
In data 28 ottobre 2022 è stato pubblicato sul sito www.borsepermeritouc.it il regolamento dell’edizione 2022-23.
L’assegnazione dei Premi di Studio SMART è disposta direttamente dall’amministrazione universitaria in base ai criteri di merito accademico (media e crediti conseguiti). Per tale motivo tutti gli studente iscritti in Università Cattolica concorrono automaticamente nelle modalità precisate dal regolamento.
Questi Premi di Studio si aggiungono ad ulteriori 100 Borse di studio destinate a chi intende immatricolarsi in Università Cattolica nell’anno accademico 2022-23 attraverso un concorso nazionale riservato a diplomandi che intendono iscriversi in Università Cattolica. Al concorso, tenutosi dal 25 al 27 maggio 2022, hanno partecipato oltre 2.500 studenti. Le borse, di importo compreso tra gli € 2.000 e gli € 3.000, rinnovabile per gli anni successivi, verrà erogato nel mese di gennaio 2023.