Prestiti d’onore
Il presente progetto, alla seconda Edizione nel 2024, nasce da una partnership tra Istituto G. Toniolo di studi superiori e BPER Banca, prevede il finanziamento di studenti iscritti a programmi internazionali di eccellenza per gli anni accademici 23/24, 24/25 e 25/26.
La finalità dell’iniziativa è quella di consentire l’accesso a tali programmi a studenti regolarmente iscritti in Università Cattolica e particolarmente meritevoli che non dispongano delle necessarie risorse finanziarie.
Potranno candidarsi per l’ottenimento del prestito d’onore studenti iscritti a qualunque Facoltà, purché ammessi o in attesa di accoglimento della propria domanda di ammissione in uno dei programmi pubblicati nelle seguenti sezioni del sito:
Il finanziamento, che può essere richiesto a copertura anche parziale dei contributi universitari e che può includere i costi di viaggio e alloggio, è concesso da BPER Banca a condizioni agevolate e prevede il rilascio da parte dell’Istituto Toniolo di una garanzia fideussoria, a parziale copertura del capitale erogato. Tale garanzia viene rilasciata in base al merito accademico del richiedente