Tre incontri per la XVI edizione della PrimaverAC in diocesi di Jesi, alla scoperta della personalità poliedrica di Armida Barelli:
- mercoledì 27 aprile Paola Bignardi (in collegamento da remoto), pedagogista, già Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica, interverrà sul tema “Armida Barelli e la sua vicenda spirituale e sociale. Quale eredità e quali insegnamenti per l’oggi?”
- giovedì 28 aprile Mariagrazia Santagati, docente di Sociologia dell’Educazione e coordinatrice del gruppo SID-Sociologhe in Dialogo del Dottorato in Sociologia, Organizzazione, Culture dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, svilupperà il tema “Verso un’emancipazione sociale e culturale delle donne. Prospettive presenti e future”
- venerdì 29 aprile Letizia Caccavale, Presidente del Consiglio per le pari opportunità di Regione Lombardia, discuterà sul tema “Il ruolo delle istituzioni per favorire la libertà e la parità”.
PrimaverAC è una rassegna dell’Azione Cattolica diocesana in collaborazione con Voce della Vallesina e Associazione Amici dell’Università Cattolica. Con il patrocinio del Comune di Jesi.