• Home
  • Notizie
  • Studio e lavoro senza confini: il Rapporto Giovani 2016

Studio e lavoro senza confini: il Rapporto Giovani 2016

“Studio e lavoro senza confini – Il Rapporto Giovani 2016” è stato il tema del convegno in programma giovedì 14 aprile in Università Cattolica (Aula Negri da Oleggio).

Hanno portato i saluti il Rettore Franco Anelli, monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica e  Paola Bignardi, coordinatrice del Progetto Giovani per l’Istituto Toniolo. Alessandro Rosina, professore di Demografia e Statistica sociale, direttore del Laboratorio di Statistica applicata alle decisioni economico-aziendali all’Università Cattolica, ha presentato il terzo rapporto dell’indagine nazionale sui giovani italiani, promossa dal 2012 dal Toniolo con il sostegno di Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo.

Sono intervenuti Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, Luigi Bobba, sottosegretario di Stato presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Giovanni Bazoli, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giuseppe Guzzetti, presidente di Fondazione Cariplo.

Invito 14 aprile

Per informazioni e iscrizioni: comunicazione@istitutotoniolo.it, 0272342816.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Benvenuto 2025

In vista del 2025 l’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi superiori ha ideato un calendario che rappresenta molto più di una semplice guida per destreggiarsi tra