Presentazione del volume “La zingara del buon Dio” a Gravina

Sabato 26 ottobre 2024 presso l’Auditorium del Chiostro San Sebastiano a Gravina in Puglia l’Azione Cattolica diocesana, in collaborazione con l’ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro e il laboratorio culturale “Pensare politicamente”, ha presentato il recente volume di Ernesto Preziosi dedicato alla figura di Armida Barelli: La zingara del buon Dio (ed. San Paolo).

Sono intervenuti l’Autore e la teologa Giuliva Di Berardino. Il delegato dell’Università Cattolica per la diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, Vito Maino, ha introdotto l’incontro.

Locandina

Leggi l’articolo su GravinaLife.it (28 ottobre 2024)

L’iniziativa era sostenuta dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata e rientra tra le 100 in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le Diocesi Italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente