Presentazione del Rapporto Giovani 2023 a Milano – ospite la cantautrice e attrice Clara

Come i media raccontano i giovani e quale rappresentazione ne danno la ricerca scientifica e il mondo del lavoro? Questo il tema dell’evento Raccontare i giovani in programma martedì 17 ottobre a Milano (ore 17, Aula Negri da Oleggio, Università Cattolica, Largo Gemelli 1 – Milano) in occasione della presentazione del volume La condizione giovanile in Italia, Rapporto Giovani 2023 (Ed. Il Mulino). Ascolteremo anche la voce proprio dei giovani, di chi è impegnato in una causa e di chi esprime il talento artistico e il bisogno di poter realizzare i propri sogni.

Parteciperanno:


Federico Amicucci – CEO & Business Strategy Director di Skilla

Ester Barel – portavoce di Fridays for Future

Sebastiano Pucciarelli – autore di Tv Talk

Alessandro Rosina – coordinatore dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo

Clara – cantautrice e attrice, tra gli interpreti di Mare fuori

Modera Massimo Bernardini, giornalista Rai

Il volume raccoglie i risultati e le analisi dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, ente fondatore dell’Università Cattolica, realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo e in collaborazione con Ipsos. Il Toniolo, a partire dal 2012, realizza il Rapporto Giovani, la più estesa ricerca nel nostro Paese sull’universo giovanile, fornendo dati comparabili a livello internazionale.

Qui il Save the date.

Qui la registrazione dell’evento.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.

Le attività dell’Istituto Toniolo

La storia dell’Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, voluto da Padre Gemelli e Armida Barelli, è lunga più di un secolo al servizio della