“Pagine Nuove” con Armida Barelli

Pagine Nuove è una nuova rassegna letteraria promossa dal mensile “Insieme” e dal Museo San Prisco in diocesi di Nocera Inferiore – Sarno. Ogni mese, nel periodo da settembre 2023 a maggio 2024, viene proposto un libro per approfondire tematiche artistiche, culturali, sociali e religiose.

Presso la Curia giovedì 5 ottobre, alle ore 19.00, Ernesto Preziosi ha presentato il volume “La zingara del buon Dio”, sulla vita della beata Armida Barelli alla presenza del Vescovo mons. Giuseppe Giudice.

L’iniziativa ha visto la collaborazione dell’Azione Cattolica diocesana. Sono intervenute la presidente Anna Aprea e la delegata regionale per la Campania Mafalda Maciariello.

In contemporanea è stata allestita la mostra in versione poster tratta dalla graphic novel “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei”, a cura di Tiziana Ferrario, con sceneggiature e illustrazioni di Giancarlo Ascari e Pia Valentinis per Franco Cosimo Panini editore. La mostra è stata realizzata con la consulenza storica di Aldo Carera ed Ernesto Preziosi. 

Locandina

Comunicato stampa a cura dell’Ufficio Comunicazioni Sociali

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente