Orientamento nelle Marche

In tempi di covid-19, con le distanze, le restrizioni e le necessarie riorganizzazioni, per molti studenti delle scuole superiori non è semplice decidere riguardo il percorso di studi universitario più adatto alle proprie attitudini. Per questo motivo, nel tentativo di aiutare i ragazzi a fare una scelta consapevole, nella Regione Marche su piattaforma dedicata martedì 18 maggio 2021 si è svolto un incontro di orientamento dedicato agli studenti di due classi IV del Liceo scientifico Torelli di Pergola, con la presentazione dell’offerta formativa dell’Università Cattolica.

Rita D’Urso, Delegata diocesana per l’Università Cattolica, ci ha scritto che “L’incontro è stato molto interessante e ha suscitato grande entusiasmo tra i ragazzi, tanto da poter immaginare fin da ora di poter ripetere l’esperienza l’anno prossimo, se possibile in presenza, coinvolgendo anche altri istituti superiori”.

Un primo passo nella diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola per far conoscere i servizi offerti dall’Ateneo del Sacro Cuore e per sollecitare la partecipazione alle iniziative promosse dall’Università Cattolica.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente