“Opera Prima” alla Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia. Il concorso per le scuole superiori, promosso dall’Istituto Toniolo e Amore per il sapere, è stato presentato, martedì 8 settembre alle ore 11, nell’ambito degli eventi promossi dalla Fondazione Ente dello Spettacolo.
Sono intervenuti: Davide Milani, Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo; Phaim Bhuiyan, attore, regista e sceneggiatore; Luigi Ballerini, psicoanalista e scrittore; Armando Fumagalli, direttore del Master Universitario di I livello in International Screenwriting and Production; Marco Ferrari, insegnante, ideatore e direttore di Opera Prima. Modera la giornalista Tiziana Ferrario.
Nel centenario della sua nascita, l’Istituto Giuseppe Toniolo presenta l’iniziativa “Opera Prima”, che, per la seconda edizione, propone anche la sezione di scrittuta di soggetti per flm, serie tv oltre alla sezione “Racconti brevi”. Il concorso, promosso in collaborazione con Amore per il sapere e con la Fondazione Ente dello Spettacolo, prevede come premio (per la nuova categoria) un laboratorio di scrittura per i ragazzi vincitori tv nell’ambito di uno dei festival organizzati dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e già programmati a partire da giugno 2021.
Per saperne di più, clicca qui
Scarica la programmazione della Fondazione Ente dello Spettacolo