Matrimonio e famiglia nei due diritti. Tavola rotonda a Palermo

Sabato 7 giugno 2014, a partire dalle ore 9.00, nella sede dell’Università degli Studi di Palermo è in calendario una tavola rotonda sul tema “Matrimonio e famiglia nei due diritti” presso l’Aula Chiazzese del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport. Il dott. Marco Dell’Oglio, delegato diocesano UC, curerà l’introduzione.

Interverranno la dott. Anna Sammassimo per la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; il prof. Antonio Ingoglia, il dott. Mario Ferrante e il dott. Fabiano Di Prima per la Scuola di Scienze Giuridiche ed Economico-sociali dell’Università degli Studi di Palermo.

Il coordinamento è affidato al prof. Salvatore Bordonali, docente di Diritto Ecclesiastico e Canonico presso l’Università degli Studi di Palermo.

L’iniziativa è promossa dalla Delegazione dell’Università Cattolica per la diocesi di Palermo, in sinergia con l’Associazione Amici dell’Ateneo del Sacro Cuore, l’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, l’Arcidiocesi di Palermo e l’Università degli Studi di Palermo in occasione della 90ª Giornata per l’Università Cattolica. Con il Patrocinio della Presidenza della Pontificia Accademia per la Vita.

La partecipazione è libera.

Locandina

 

 

 

 

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Gli Amici UC ricordano Luca Attanasio

Nel mese di gennaio, ricorrendo la Giornata mondiale per la Pace, gli Amici e la Delegazione dell’Università Cattolica per la diocesi di Milano hanno promosso

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.