Seminario di studio presso l’Università degli Studi di Palermo

“Il diritto alla vita, la maternità e l’aborto tra diritto canonico e diritto statuale” è il tema dell’incontro che si è tenuto giovedì 11 maggio 2017 a partire dalle ore 9.00 presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo.

Dopo i saluti del prof. ENRICO CAMILLERI, Presidente della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, del prof. ALDO SCHIAVELLO, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, della prof.ssa LAURA LORELLO, Coordinatore del Corso di Studi Magistrale in Giurisprudenza, di S.E.R. Mons. CORRADO LOREFICE, Arcivescovo metropolita di Palermo, e di S.E.R. Mons. GIOVANNI SALONIA, Vescovo ausiliare di Palermo, il Delegato diocesano dell’Università Cattolica Marco Dell’Oglio ha introdotto i lavori insieme con il prof. Salvatore Bordonali, Ordinario di diritto ecclesiastico: erano presenti in qualità di relatori p. Davide Calantoni, Giudice del Tribunale Ecclesiastico Regionale Siculo, Antonio Ingoglia dell’Università degli Studi di Palermo, Anna Sammassimo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Mario Ferrante dell’Università degli Studi di Palermo.

L’incontro è stato patrocinato dalla Pontificia Accademia per la Vita e dava diritto a n. 3 crediti formativi.

Locandina

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente