Giovani e partecipazione. Cattolici e democrazia: per continuare il cammino è il tema dell’evento in programma venerdì 5 luglio alle ore 15.00 a Trieste nell’ambito della 50a Settimana sociale dei cattolici in Italia.
Saranno presentati i risultati dell’indagine svolta dall’Osservatorio Giovani in merito al rapporto fra le nuove generazioni, la politica, i partiti, l’impegno. Interverranno Andrea Bonanomi, professore associato di Statistica sociale all’ Università Cattolica, Cristina Pasqualini, ricercatrice di Sociologia generale all’ Università Cattolica, e ne discuteranno Giuseppe Fioroni, Vicepresidente dell’ Istituto Toniolo, Ernesto Preziosi, autore del volume Da Camaldoli a Trieste. Cattolici e democrazia: per continuare il cammino, ed. Vita e Pensiero, Alessandro Rosina, professore ordinario di Demografia e Statistica all’ Università Cattolica e coordinatore dell’ Osservatorio Giovani dell’ Istituto Toniolo.
Le conclusioni saranno affidate a monsignor Francesco Savino, vicepresidente per l’Italia meridionale della Conferenza Episcopale Italiana e membro del Comitato d’indirizzo dell’ Istituto Toniolo.
Per il programma dettagliato, clicca qui.
Leggi Avvenire.it