L’eredità spirituale di Armida Barelli in diocesi di Locri-Gerace

Giovedì 26 maggio presso il Liceo delle Scienze umane e linguistico “G. Mazzini” di Locri si è tenuta la presentazione di una mostra fotografica dedicata ad Armida Barelli. Sono intervenuti: Francesco Sacco, dirigente scolastico, Federica Roccisano, economista, Maria Carmela Ferrigno, delegata dell’Università Cattolica per la diocesi di Locri-Gerace.

Coinvolte in particolare le classi quinte, è stata un’esperienza straordinaria per l’attenzione e la partecipazione attiva degli alunni che a conclusione degli interventi dei relatori hanno posto numerose domande, evidenziando di aver seguito con particolare interesse le relazioni. La figura di Armida Barelli li ha entusiasmati ed appassionati. Ecco i power point che le classi hanno realizzato:

power point 1power point 2power point 3

Sulla pagina Facebook di una redazione locale una sintesi dell’esperienza.

In vista della beatificazione di Armida Barelli (30 aprile) e della Giornata per l’Università Cattolica
(1° maggio), la delegata diocesana Maria Carmela Ferrigno aveva rilasciato una interessante intervista a Telemia, un’emittente di Roccella Jonica. Ecco il video integrale:

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.