Le scuole e la diocesi di Sessa Aurunca incontrano Armida Barelli

Il delegato regionale della Campania per l’Università Cattolica, prof. Giovanni Battista Abbate, ha attivato una serie di percorsi nelle scuole e nelle chiese della diocesi di Sessa Aurunca, per far conoscere la figura di Armida Barelli con l’ausilio della mostra in formato poster fornita dall’Istituto Toniolo.

Dirigente scolastico dell’istituto statale e del convitto nazionale ‘Agostino Nifo’, il prof. Abbate ha ospitato la mostra negli spazi della scuola invitando altre scuole a prenderne visione (hanno partecipato all’iniziativa classi elementari, medie e di altri licei di Sessa Aurunca).

Video di presentazione

A chiusura di un percorso di formazione per gli studenti, è previsto un incontro con S.E. mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, e il dott. Sergio Costa, ex Ministro della transizione ecologica, per approfondire la conoscenza di Armida Barelli. Saranno distribuite le graphic novel ideate dalla giornalista Tiziana Ferrario con le illustrazioni di Pia Valentinis e Giancarlo Ascari.

La mostra è stata allestita anche nella chiesa di San Rufino a Mondragone, nella chiesa di San Castrese a San Castrese di Sessa Aurunca, nella chiesa di San Giuseppe a Cascano di Sessa Aurunca, nella chiesa di San Sisto II a Carinola, nella chiesa di San Vito a Cellole, presso la scuola media di Francolise. In questo modo le quattro foranie della diocesi di Sessa Aurunca hanno potuto sensibilizzare le comunità locali in prossimità della beatificazione.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente