L’Azione Cattolica di Torino ricorda Armida Barelli

A conclusione e coronamento del cammino formativo annuale dedicato alla figura di Armida Barelli, l’Azione Cattolica di Torino ha organizzato insieme con l’Associazione Amici dell’Università Cattolica un incontro su piattaforma Zoom. Parteciperanno come relatrici la dott. Barbara Pandolfi (vicepostulatrice della causa di beatificazione) e la dott. Irene Saonara (alumna Università Cattolica e socia di AC).
Sarà l’occasione per ripercorrere la biografia della presto beata Armida Barelli e conoscere i molteplici contributi alla Chiesa e alla società italiana del suo tempo, in particolare con la fondazione della Gioventù Femminile di Azione Cattolica e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Non mancherà un tentativo di attualizzazione della figura della Barelli e delle sue “battaglie”, utilizzando diversi linguaggi (illustrazione, musica, fotografia).

Grazie alla partecipazione della ACR Band, alcuni momenti saranno introdotti da una performance musicale. L’incontro si concluderà con un momento di preghiera comune. Per ricevere il link e partecipare occorre iscriversi inviando una mail all’indirizzo segreteria@azionecattolicatorino.it oppure telefonando al numero 011 5623285.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente