Una proposta di orientamento a Trieste

Scegliere il corso di studi è un compito complesso per la vita dei ragazzi e delle loro famiglie; vi entrano in gioco numerosi e diversi fattori esterni, sociali e psicologici sempre strettamente connessi tra loro.

La Pastorale universitaria della diocesi di Trieste, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Cattolica, offre ai giovani una importante occasione di orientamento con la presentazione dell’offerta formativa dell’Ateneo del Sacro Cuore, dell’Università degli Studi di Trieste e della Facoltà Teologica del Triveneto. Con la partecipazione di FUCI e Movimento Studenti di Azione Cattolica.

I test psicoattitudinali e la consegna dei profili saranno curati da esperti del CROSS (Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo socio-professionale) dell’Università Cattolica, da più di vent’anni riconosciuto a livello nazionale per la qualità della ricerca e della strumentazione di cui dispone.

Programma

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente