La Pastorale giovanile di Lamezia Terme verso la GMG Cracovia 2016

Nei giorni 4, 5 e 6 luglio 2015 le immagini della Madonna di Loreto e della Croce di San Damiano sosteranno presso alcuni luoghi significativi della diocesi di Lamezia Terme: “Questo appuntamento all’inizio del periodo estivo – ha dichiarato don Fabio Stanizzo Direttore del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile e Delegato diocesano dell’Università Cattolica – rappresenta un momento importante nel cammino di preparazione dei giovani della nostra diocesi alla GMG di Cracovia, che ci ha visti impegnati durante tutto l’anno in un percorso di preghiera, di riflessione e di comunione accogliendo il richiamo di Papa Francesco, che invita i giovani a sentire l’inquietudine del cuore e a mettersi alla ricerca della felicità vera, alla ricerca di Dio”.

Nel corso dell’ultimo anno, tanti giovani hanno collaborato con il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile: con l’aiuto del prof. Pierpaolo Triani, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è stata realizzata in particolare un’indagine tra gli studenti degli istituti superiori lametini sul tema Fede e società. “Sono stati somministrati e compilati oltre 5.000 questionari – riferisce don Stanizzo – e grazie a questa collaborazione con l’ateneo milanese, avremo nei prossimi mesi uno strumento di lettura per capire meglio il mondo giovanile nella nostra città, quello che i giovani delle scuole superiori chiedono alla Chiesa e alla società”. L’indagine è nata in seguito a due iniziative organizzate nel 2013 e nel 2014 per far conoscere il Rapporto Giovani promosso dall’Istituto Toniolo.

 

Leggi l’articolo di LameziaInforma.it

 

Locandina

 

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente