La mostra su Armida Barelli fa tappa a Mantova

Dal 22 al 31 maggio 2022 il chiostro del Convento del Gradaro ha ospitato la mostra a pannelli su Armida Barelli, tratta dalla graphic novel a cura di Tiziana Ferrario, Franco Cosimo Panini editore.

Domenica 29 maggio alle ore 11.00 si è tenuta una conversazione con Chiara Cardigliano, vice direttrice del Collegio Marianum sorto nel 1938 grazie alla volontà di Armida Barelli, instancabile collaboratrice di padre Agostino Gemelli.

Hanno visitato la mostra il Vescovo di Mantova, mons. Gianmarco Busca, la cantante lirica Giuseppina Colombi e l’attrice Elvia Llauder.

Hanno partecipato all’organizzazione degli eventi l’Azione Cattolica, il Centro Italiano Femminile, la consulta delle aggregazioni laicali della diocesi di Mantova, il Centro di aiuto alla vita, le Oblate dei poveri e l’Ordine Francescano Secolare, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Cattolica.

Nella foto al centro Maria Antonietta Furini Breda, vice delegata regionale di Lombardia,
e Martina Ferrari, delegata diocesana di Mantova per l’Università Cattolica

Locandina

Gazzetta di Mantova (25 maggio 2022)

Intervista a Maria Antonietta Furini e Lucio Breda, delegati dell’Università Cattolica
(La Cittadella News, 3 giugno 2022, dal minuto 12):

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente