La mostra su Armida Barelli a Concesio

Dal 7 al 15 dicembre 2024 la mostra a pannelli su Armida Barelli sarà esposta a Concesio, casa natale di Papa Paolo VI, presso la Chiesa parrocchiale Sant’Andrea in occasione della Giornata di adesione all’Azione Cattolica.

La storia della beata Armida, affettuosamente ricordata in AC come la “Sorella maggiore”, ha rivelato che tutti, soprattutto i laici, possono tendere alla santità, nella semplicità della vita quotidiana. Ai partecipanti al pellegrinaggio del 2023 in ringraziamento della beatificazione, Papa Francesco ha ricordato come «la Beata Armida ci ha radunati e ci ha aiutato a riconoscere questi tratti essenziali dell’essere cristiani oggi: la generatività, l’essere apostoli e la consacrazione nel mondo. Ognuno può accogliere il suo esempio secondo la propria vocazione: è una ricchezza per tutti noi, per tutta la Chiesa».

L’Azione Cattolica di Brescia insieme con l’Unità pastorale San Paolo VI invitano all’inaugurazione della mostra che si terrà sabato 7 dicembre alle ore 16.30; a seguire la mostra sarà visitabile negli orari di apertura della chiesa.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente