La famiglia tra misericordia e diritto: incontro a Palermo per la Giornata UC

Tra le iniziative promosse in occasione della Giornata per l’Università Cattolica, venerdì 13 maggio 2016 a Palemo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi era in programma un incontro sul tema “La famiglia tra misericordia e diritto: snodi e implicazioni della riforma del processo matrimoniale canonico”, con il Patrocinio della Pontificia Accademia Pro Vita.

palermo 2016 c

A introdurre i lavori è stato il Delegato diocesano dell’Università Cattolica, prof. Marco Dell’Oglio, con il Docente Ordinario di Diritto Ecclesiastico e Canonico dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Salvatore Bordonali.

palermo 2016 b

Hanno partecipato in qualità di relatori: Ombretta Fumagalli Carulli e Anna Sammassimo per l’Università Cattolica, Antonio Ingoglia, Mario Ferrante e Fabiano Di Prima per l’Università degli Studi di Palermo.

palermo 2016 a

L’incontro era accreditato dall’Università degli Studi di Palermo (Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza) per n. 1 CFU.

Locandina

 

 

 

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Gli Amici UC ricordano Luca Attanasio

Nel mese di gennaio, ricorrendo la Giornata mondiale per la Pace, gli Amici e la Delegazione dell’Università Cattolica per la diocesi di Milano hanno promosso

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.