La Diocesi di Ugento-S.Maria di Leuca si interroga sul biotestamento

A Tricase, in provincia di Lecce, presso il polo didattico della Pia Fondazione “Card. G. Panico” mercoledì 14 giugno 2017 si terrà un incontro sulle implicazioni mediche e bioetiche della nuova proposta di legge, promosso dall’ufficio diocesano per la Pastorale della Salute in sinergia con la nuova Delegazione diocesana per l’Università Cattolica, di recente nomina vescovile.

Dopo i saluti di Suor Margherita Bramato, Direttore Generale della Pia Fondazione, di S.E. Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-S.Maria di Leuca, e del Sindaco di Tricase, sono previste le relazioni di Don Pierluigi Nicolardi, specializzando in Teologia Morale presso la Pontificia Accademia Alfonsiana in Roma, e del dott. Dario Sacchini, esperto in Bioetica e ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma.

Modera Don Davide Russo, Assistente diocesano per l’Ateneo del Sacro Cuore.

Locandina

Leggi l’inserto di Avvenire, pag. 2 (18 giugno 2017)

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente