La Diocesi di Ugento-S.Maria di Leuca si interroga sul biotestamento

A Tricase, in provincia di Lecce, presso il polo didattico della Pia Fondazione “Card. G. Panico” mercoledì 14 giugno 2017 si terrà un incontro sulle implicazioni mediche e bioetiche della nuova proposta di legge, promosso dall’ufficio diocesano per la Pastorale della Salute in sinergia con la nuova Delegazione diocesana per l’Università Cattolica, di recente nomina vescovile.

Dopo i saluti di Suor Margherita Bramato, Direttore Generale della Pia Fondazione, di S.E. Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-S.Maria di Leuca, e del Sindaco di Tricase, sono previste le relazioni di Don Pierluigi Nicolardi, specializzando in Teologia Morale presso la Pontificia Accademia Alfonsiana in Roma, e del dott. Dario Sacchini, esperto in Bioetica e ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma.

Modera Don Davide Russo, Assistente diocesano per l’Ateneo del Sacro Cuore.

Locandina

Leggi l’inserto di Avvenire, pag. 2 (18 giugno 2017)

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Gli Amici UC ricordano Luca Attanasio

Nel mese di gennaio, ricorrendo la Giornata mondiale per la Pace, gli Amici e la Delegazione dell’Università Cattolica per la diocesi di Milano hanno promosso

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.