Opera Prima 2020/21: “Virtuale è reale”

E’ iniziato con un grande evento di lancio la nuova edizione di Opera Prima, concorso di narrativa e soggetti per film o serie Tv rivolto alle scuole secondarie di secondo grado.

Mercoledì 7 ottobre, in diretta streaming sulla pagina Facebook di Opera Prima, si è svolta la lezione inaugurale con Rosy Russo (presidente di Parole O_Stili), Luca Doninelli (scrittore), Phaim Buhiyan (attore e regista), Mara Perbellini (sceneggiatrice e docente dell’Università Cattolica), Renata Gorgani (editrice il Castoro), Luigi Ballerini (psicoanalista e scrittore), Gianluca Arnone, (Fondazione Ente dello Spettacolo).

“Virtuale è reale” sarà il tema dell’edizione 2020 per scrivere un racconto breve, ma anche per ideare un soggetto per film o serie Tv. Infatti, Opera Prima si allarga e nasce una nuova categoria di concorso.

Scarica il bando del Concorso cliccando qui

Per iscriversi alla lezione:  https://operaprima.info/2020-2021/lezione-introduttiva/

Per info o domande visita il sito: https://operaprima.info/ oppure scrivi a: operaprima@istitutotoniolo.it

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

La città che vorrei – convegno

“Un Manifesto per la città del futuro” è il tema del convegno in programma lunedì 9 dicembre, a Milano, presso l’ Università Cattolica del Sacro

Premi di studio Smart – regolamento

E’ disponibile il regolamento per l’assegnazione dei premi di studio SMART sul sito dedicato. Università Cattolica del Sacro Cuore e Istituto Giuseppe Toniolo di Studi