Incontro 1-2 2016

NELL’ITALIA DI DOMANI IO CI SARÒ. DA OGGI.

Il tema della Giornata Universitaria 2016 tocca un aspetto critico della vita di tutte le realtà sociali: il rapporto con le nuove generazioni.
“Nel futuro io ci sarò”, dicono i giovani, e la società – imprese, istituzioni politiche e civili, comunità cristiana – sembra rispondere che non c’è fretta: al momento tutti i posti sono occupati! Che i giovani continuino pure a fare master, dottorati, corsi di perfezionamento, con il supporto di mamma e papà. Per il futuro, c’è tempo!
E intanto, davanti a tutte le porte chiuse, non sono pochi i giovani italiani che pensano di andare all’estero a “cercare casa”, per farsi una vita autonoma, una famiglia propria, per trovare un lavoro che permetta loro di mettere a disposizione ciò che hanno imparato in un percorso di studi fin troppo prolungato.

Rivista Incontro 1-2 2016

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Una docuserie sul tema della speranza

In occasione della Giornata per l’Università Cattolica 2025 (Università, laboratorio di Speranza), per approfondire il tema della speranza, l’Istituto Toniolo, l’Università Cattolica con la Scuola

Un Master sul racconto a Pordenone

Dall’edizione 2024 Pordenonescrive Young_Master vede una nuova importante partnership con il concorso di scrittura creativa Opera Prima, promosso dall’Istituto Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, e