Inaugurazione dell’ Anno Accademico 2023-2024

Lunedì 15 gennaio 2024 avrà luogo la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/2024 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore presso la sede di Roma dell’Ateneo.

Interverrà il Patriarca di Gerusalemme dei Latini, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, con una relazione intitolata “La necessità di pensare la pace in Terra Santa”.

Alle ore 14.30, nell’Auditorium, il Rettore dell’Università Cattolica professor Franco Anelli pronuncerà il discorso inaugurale. Seguiranno la relazione del Preside della Facoltà di Medicina e chirurgia professor Antonio Gasbarrini e l’intervento del Cardinale Pizzaballa.

Successivamente sarà pronunciata la prolusione, dal titolo “Prevenzione e stili di vita al femminile; dalla riproduzione alla Medicina di genere”, affidata ai professori Stefania Boccia, Ordinario di Igiene generale e applicata, e Antonio Lanzone, Ordinario di Ginecologia e ostetricia.

Prima della cerimonia inaugurale, alle ore 12.00 presso la Chiesa centrale, la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Monsignor Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming al link https://unicatt-eventi.eminerva.eu, sulla homepage del campus e sui canali social @unicatt.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Le attività dell’Istituto Toniolo

La storia dell’Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, voluto da Padre Gemelli e Armida Barelli, è lunga più di un secolo al servizio della

Inaugurazione anno accademico 2024-2025

Venerdì 17 gennaio l’Università Cattolica del Sacro Cuore inaugurerà l’anno accademico 2024-2025. La cerimonia si aprirà alle ore 9.15 con la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo

UCSC Charity Work Program 2025.

È disponibile il bando dell’UCSC Charity Work Program 2025. Il Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale (CeSI) promuove una nuova edizione del programma di

Santo Natale 2024

Giotto, Natività, dalle Storie di Cristo, 1303-5, Padova, Cappella degli Scrovegni A pochi giorni dall’apertura del Giubileo, ricordiamo il versetto del Salmo 27 posto da