In vista della Giornata per l’Università Cattolica, una call per i delegati di tutta Italia

Giovedì 3 marzo la rete dei delegati dell’Associazioni Amici si è incontrata online per organizzare le iniziative locali in vista della Giornata per l’Università Cattolica, che si celebrerà il prossimo 1° maggio.

Oltre 50 volontari di ormai lunga esperienza e nuove leve – provenienti dal Nord, Centro e Sud d’Italia – hanno discusso, dopo il saluto iniziale del Segretario generale dell’Istituto Toniolo Enrico Fusi, degli eventi legati alla beatificazione di Armida Barelli, che si terrà nel Duomo di Milano sabato 30 aprile, e hanno preso in esame i materiali predisposti per la Giornata, anch’essa dedicata alla figura della fondatrice dell’Università; è stato loro presentato inoltre il nuovo progetto formativo per le Diocesi sui temi della dottrina sociale della Chiesa e si è chiesto a tutti i convenuti di offrire un contributo, con contatti e conoscenze sul territorio, alla ricerca dell’Osservatorio Giovani sulle donne migranti.
L’incontro si è concluso con un ricco scambio sulle esperienze in corso nelle singole diocesi.

Un ringraziamento caloroso a tutti coloro che, a titolo sempre volontario, con entusiasmo e passione si spendono per l’Ateneo.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente