Il tema della Pace al Festival letterario di Biella

Dopo quasi ottant’anni la guerra è ricomparsa nel Vecchio Continente. Il punto non è fermare la guerra, il punto è salvare la democrazia. Giovedì 9 marzo l’Azione Cattolica, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta di Cossato e l’Istituto Toniolo, organizza presso la Biblioteca civica di Biella un incontro con il prof. Vittorio Emanuele Parsi, docente di Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano, dove è anche direttore di ASERI (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali), sul tema “Il posto della guerra e il costo della libertà. Possiamo ancora parlare di pace?”. Il prof. Parsi dialogherà con la giornalista Maria Cristina Origlia.

L’iniziativa è inserita nel programma della Settimana della Pace 2023, con il Patrocinio del Comune di Cossato, ed è un evento off di #fuoriluogo, il Festival letterario della Città di Biella che si terrà nel mese di settembre valorizzando vie, piazze e luoghi culturali della città con un ricco palinsesto.

Locandina

Leggi La Stampa, 28 febbraio 2023

Eventi Settimana della Pace 2023

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.

Le attività dell’Istituto Toniolo

La storia dell’Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, voluto da Padre Gemelli e Armida Barelli, è lunga più di un secolo al servizio della