I giovani in dialogo per un progetto politico di pace

L’Opera per la Gioventù Giorgio La Pira di Firenze ha ospitato Ernesto Preziosi, storico e saggista, sul tema Un progetto politico per oggi: fraternità, giustizia, cittadinanza, pace.


Martedì 3 dicembre alle ore 21.00 presso la Parrocchia San Francesco, in occasione del consueto incontro del martedì, i giovani hanno potuto confrontarsi e porre domande dopo aver condiviso la cena.

Alle ore 19.00 presso la Basilica della SS. Annunziata è stata celebrata una Santa Messa in memoria di Pino Arpioni, fondatore dell’Opera, presieduta da don Luigi Torniai, Vicario generale della diocesi di Fiesole.

Locandina

L’iniziativa rientra tra le 100 in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le Diocesi Italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.