I Delegati si incontrano online

La situazione che si è creata con la pandemia e la conseguente necessità di organizzare da casa il più possibile il lavoro anche per gli uffici dell’Istituto Toniolo, hanno avuto un risvolto che possiamo definire positivo per quanto riguarda i rapporti con i delegati.

È stata infatti creata una prima rete che ha al momento coinvolto i Delegati Regionali per l’Università Cattolica e con i quali si è pensato di darsi uno strumento di confronto e di scambio tramite una piattaforma online. È stato fatto un incontro prima di Pasqua cui hanno partecipato 10 Delegati, alla presenza del Segretario Generale dell’Istituto Toniolo. Un secondo appuntamento è stato programmato nel mese di maggio.

La prospettiva è promettente, anche in vista di un possibile ulteriore coinvolgimento dei delegati diocesani?, sia a livello nazionale sia regionale (un interessante esperimento è stato fatto al riguardo lo scorso 7 maggio con i Delegati diocesani della Sicilia). Nella consapevolezza che sarà importante mantenere saldi i rapporti tra l’Istituto e i livelli regionale e diocesano, contiamo di sviluppare e rendere stabili iniziative di questo genere, mantenendo fisso lo sguardo sul desiderio di continuare a servire e promuovere la presenza dell’Ateneo del Sacro Cuore nella Chiesa e nella società italiana.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente