Gruppi di Parola. Storia, esperienze, prospettive

L’Istituto Toniolo sostiene i Gruppi di Parola che hanno lo scopo di accompagnare i bambini (6-11 anni), gli adolescenti (12-15 anni) e le loro famiglie durante la riorganizzazione della vita quotidiana che consegue alla separazione o al divorzio. Martedì 14 dicembre si terrà il primo di un ciclo di eventi per la diffusione in tutta Italia di questo strumento.

 Aperto a tutti, in particolare a enti e professionisti (psicologi e psicoterapeuti, assistenti sociali, insegnanti, pedagogisti, educatori, personale sanitario, avvocati, magistrati) che a vario titolo sono osservatori privilegiati della sofferenza delle famiglie nelle vicende separative, è il webinar “Gruppi di Parola. Storia, esperienze, prospettive” promosso da AGIA (Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza), Università Cattolica del Sacro Cuore e Fondazione EOS Onlus di Napoli. E’ necessaria la registrazione.

A conclusione del webinar sarà presentato il video realizzato da Università Cattolica del Sacro Cuore – Istituto Toniolo – AGIA per la promozione dei Gruppi di Parola.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti