Gli scout si formano con il Rapporto Giovani

Domenica 25 febbraio a Roma è stato protagonista il Rapporto Giovani al workshop “Sguardi e approfondimenti sulla realtà giovanile”, attività di formazione promossa a livello nazionale e rivolta ai capi Scout. E’ intervenuta la dott. Dalila Raccagni, collaboratrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo.

Locandina

L’Agesci nel 2024 festeggia 50 anni e Papa Francesco ha ricevuto in udienza una delegazione dell’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani.

Leggi l’articolo su Avvenire (17 febbraio 2024)

Leggi l’articolo su Agensir (17 febbraio 2024)

L’iniziativa rientra tra le 100 che l’Istituto Toniolo sta organizzando per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le diocesi italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.