Giovani e pandemia: quale futuro?

Il Mese dell’educazione, iniziativa avviata per la prima volta nel marzo del 2003 per volontà della Fondazione del Collegio Marconi di Portogruaro, nella diocesi di Concordia – Pordenone, coinvolge ogni anno diverse realtà del mondo civile e religioso, proponendo una serie di eventi sul territorio volti a sensibilizzare la cittadinanza su temi legati all’ambito educativo.

Per l’edizione 2021 centrata sul tema “Educare al futuro” sono intervenuti il prof. Alessandro Rosina, docente di Demografia nella Facoltà di Economia presso l’Università Cattolica di Milano e coordinatore scientifico dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, su “Giovani e pandemia: quale futuro?” e la prof. Paola Bignardi, pedagogista e coordinatrice a sua volta dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, su “Giovani, Covid e senso della vita”.

Locandina

Video dell’incontro

Articolo pubblicato su Il Popolo (14 marzo 2021)

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente