Giornata per l’Università Cattolica

 

 

 

Da quasi un secolo la “Giornata per l’Università Cattolica” è l’evento con cui storicamente la Chiesa italiana ricorda la centralità dell’Ateneo cattolico più grande d’Italia e d’Europa. Una celebrazione che è sguardo di attenzione, stima profonda, sostegno reale, un’occasione di approfondimento circa la natura e lo scopo dell’Università. 

È un atto di fiducia nei giovani: da tempo il Toniolo e la Cattolica sostengono, anche grazie alle offerte raccolte nella Giornata, con numerose iniziative la formazione, il diritto allo studio, i percorsi di eccellenza, le esperienze internazionali di migliaia di studenti.

A causa della situazione di emergenza sanitaria legata al Coronavirus e delle limitazioni che la diffusione del contagio ha imposto all’intero Paese, è rinviata la 96ª Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la tradizionale iniziativa promossa dall’Istituto Giuseppe Toniolo e  prevista per domenica 26 aprile.

È quanto si legge in una nota della Presidenza della Conferenza Episcopale italiana a distanza di poche settimane dalla Giornata universitaria.

Leggi il Messaggio integrale