Focus sugli adolescenti in diocesi di Otranto

La Pastorale Giovanile e la Delegazione dell’Università Cattolica dell’Arcidiocesi di Otranto hanno in calendario una videoconferenza martedì 12 dicembre per l’avvio del primo anno del Percorso Formativo Biennale per Accompagnatori degli Adolescenti, destinato a tutte le comunità parrocchiali, alle Associazioni, ai Movimenti e ai Gruppi giovanili. Dopo l’indagine sulla Generazione Z condotta in collaborazione con l’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo e il confronto avviato nelle Vicarie e con i Gruppi e le Associazioni della Diocesi (GI.FRA., Salesiani, Azione Cattolica, AGESCI, Oratori… ), l’urgenza è quella di concentrare le forze e dedicare passione a questo obiettivo!

SII TE STESSO A MODO MIO: sarà questo il focus della videoconferenza con il prof. Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, presidente della fondazione Minotauro di Milano, docente all’Università Cattolica e all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. La sfida di oggi è stare accanto agli adolescenti (genitori, educatori, docenti, preti, allenatori… ) decentrandosi, rendendoli veramente protagonisti del loro futuro, da veri ed efficaci “accompagnatori”.

L’intero percorso formativo è sostenuto dai fondi dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica, dalla Regione Puglia e dal Club Rotary di Tricase – Capo di Leuca.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente