Evangelizzare l’Economia ed il Lavoro: a Lamezia Terme un percorso a più tappe

Venerdì 16 dicembre con la prolusione di S.E. Mons. Luigi A. Cantafora, Vescovo di Lamezia Terme, e di Mons. Fabio Longoni, Direttore dell’Ufficio nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro, si apre il ciclo di incontri promossi dall’ufficio diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro, il cui Direttore, don Fabio Stanizzo, è anche delegato diocesano dell’Università Cattolica.

“Evangelizzare l’Economia ed il Lavoro” è il tema su cui si confronteranno Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione per il Sud, Giovanni Castiglioni, Sociologo dell’Università Cattolica, Vincenzo Antonelli, Docente di Diritto pubblico presso l’Università LUISS, e Rita Bichi, Docente di Sociologia generale all’Università Cattolica.

Gli incontri si snodano da dicembre 2016 a marzo 2017. Concluderà il ciclo nel mese di maggio S.E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica, con un intervento sul tema Per un’economia a servizio del bene comune.

Estratto Evangelii Gaudium di Papa Francesco

Programma dettagliato

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente