Due giornate dedicate a Giuseppe Toniolo

Nell’anno Centenario della nascita dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e nel 50° del decreto di eroicità delle virtù del Beato Giuseppe Toniolo, la diocesi di Vittorio Veneto organizza due giornate di incontri, approfondimenti, visite guidate e concerti.

Sabato 19 giugno presso il Collegio vescovile Balbi Valier si terrà una tavola rotonda sul tema “Giuseppe Toniolo. La santità laicale cambia il mondo” con un videomessaggio di saluto da parte di S.E. Mons. Domenico Sorrentino, Arcivescovo di Assisi, presidente del Comitato nazionale per la canonizzazione del Beato Toniolo. Tra gli altri, è previsto l’intervento del prof. Aldo Carera, docente in Università Cattolica e direttore dell’Archivio per la storia del movimento sociale cattolico in Italia “Mario Romani” (Centro di ricerche dell’Istituto Giuseppe Toniolo di studi superiori). Le conclusioni saranno affidate a S.E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Presidente della Commissione CEI per l’educazione cattolica, la scuola e l’università.

Domenica 20 giugno è prevista l’apertura straordinaria di alcune chiese del territorio della diocesi, con visite guidate da parte degli esperti d’arte e degli operatori culturali dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, nell’ambito dell’iniziativa nazionale CEI “Ora viene il Bello”.

Programma completo

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente