Dopo il convegno di Firenze: seminari nella diocesi di S.Marino-Montefeltro

Dopo il convegno di Firenze:  dar vita insieme ad un rinnovato umanesimo cristiano

Lo scopo dei seminari, promossi dall’Associazione Amici dell’Università Cattolica in collaborazione con l’AC e la Caritas, è  quello di svolgere un discernimento comunitario nelle realtà vicariali di S.Marino-Montefeltro per poi riportare al Consiglio Pastorale Diocesano le indicazioni emerse, con l’auspicio che possano risultare utili a dare pratica attuazione alle proposte emerse da Firenze, nell’ottica di sviluppare in maniera condivisa un progetto pastorale integrato.

Per costruire insieme un nuovo umanesimo Papa Francesco nella sua lettera Evangelii gaudium ha indicato un percorso riassunto in 5 verbi: uscire, annunciare, abitare, educare e trasfigurare.

Il primo seminario, tenutosi sabato 23 aprile 2016, si è concentrato sul verbo “uscire”: non è il risultato di un impegno volontaristico, bensì la risposta ad un invito che proviene da Dio stesso, dalla sua chiamata coinvolgente.

Locandina

Locandina secondo seminario, 21 maggio 2016

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente