Dalla Milano di Sant’Ambrogio alla Milano del dopo Expo

L’ufficio pastorale per i Pellegrinaggi e il Tempo Libero della Diocesi di Concordia-Pordenone ha inserito tra le iniziative del 2016 anche una visita a Milano, in diversi luoghi della città a testimonianza di una storia nella quale spiccano grandissime figure di uomini di Chiesa, tra cui Sant’Ambrogio.
Il programma della visita (dal 28 al 30 aprile) è stato elaborato in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Cattolica (Istituto Toniolo), che si è avvalsa della consulenza del prof. Furio Sacchi, docente di Archeologia e Storia dell’arte greca e romana dell’Università Cattolica. A guidare il gruppo sono stati il prof. Furio Sacchi e la dott.ssa Elisa Maria Grassi, guida turistica abilitata e ricercatrice per la cattedra di Metodologia della Ricerca Archeologica dell’Università Cattolica.
 Foto gruppo di Pordenone 2016
Tutti i dettagli sul sito diocesano

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Gli Amici UC ricordano Luca Attanasio

Nel mese di gennaio, ricorrendo la Giornata mondiale per la Pace, gli Amici e la Delegazione dell’Università Cattolica per la diocesi di Milano hanno promosso

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.