Dalla Milano di Sant’Ambrogio alla Milano del dopo Expo

L’ufficio pastorale per i Pellegrinaggi e il Tempo Libero della Diocesi di Concordia-Pordenone ha inserito tra le iniziative del 2016 anche una visita a Milano, in diversi luoghi della città a testimonianza di una storia nella quale spiccano grandissime figure di uomini di Chiesa, tra cui Sant’Ambrogio.
Il programma della visita (dal 28 al 30 aprile) è stato elaborato in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Cattolica (Istituto Toniolo), che si è avvalsa della consulenza del prof. Furio Sacchi, docente di Archeologia e Storia dell’arte greca e romana dell’Università Cattolica. A guidare il gruppo sono stati il prof. Furio Sacchi e la dott.ssa Elisa Maria Grassi, guida turistica abilitata e ricercatrice per la cattedra di Metodologia della Ricerca Archeologica dell’Università Cattolica.
 Foto gruppo di Pordenone 2016
Tutti i dettagli sul sito diocesano

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente