Commemorazione di una Amica dell’Università Cattolica

Il giorno 28 aprile 2017 è venuta a mancare Gianna Dipinto Cafiero (classe 1926), Amica benefattrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Gli Amici di Frosinone la ricordano con affetto evidenziando la molteplicità dei suoi interessi che l’hanno portata ad impegnarsi per la comunità ecclesiale e civile dell’intera provincia. Gianna è stata Presidente del Conservatorio di Musica Licinio Refice, fondato nel 1972, negli anni dal 1977 al 1983; Responsabile dell’Azione Cattolica per la diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino; fondatrice e animatrice, nella città di Frosinone, del gruppo degli Operatori Culturali e dell’Associazione Amici dell’Università Cattolica dal 1980 al 2017.

Fu Presidente dell’Omni, un istituto dalla lunga storia, e membro del CIF (Centro Italiano Femminile). Una donna che in modo disinteressato ha favorito la crescita della cultura nella provincia di Frosinone, ha rafforzato la comunità anche civile favorendo sempre il confronto e mai lo scontro, promuovendo l’incontro e il dialogo. Gli Amici la ringraziano per questa sua testimonianza di vita e per la speranza che ha saputo  tenere sempre viva.

Ciao Gianna!

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente