Benvenuto 2025

In vista del 2025 l’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi superiori ha ideato un calendario che rappresenta molto più di una semplice guida per destreggiarsi tra le date, le ricorrenze e gli eventi del nuovo anno, perché le sue pagine, giorno dopo giorno, mese dopo mese, ci accompagnano attraverso un simbolico viaggio verso il domani.

Progetti e iniziative, una per ogni singolo mese, che invitiamo a scoprire, a leggere e a supportare con coraggio e generosità, con lungimiranza e responsabilità. Dodici “sogni” destinati alla formazione dei giovani, all’assegnazione di borse di studio, alla promozione di importanti attività, in stretta collaborazione con la Chiesa italiana.

Calendario 2025

Una ricorrenza, in particolare, è stata oggetto di approfondimento e ripresa nelle varie diocesi: i 100 anni dalla prima raccolta fondi a favore della Giornata per l’Università Cattolica. «La storia di questi cent’anni – ha scritto mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano e Presidente dell’Istituto Toniolo – racconta di risultati che sembravano impossibili, di difficoltà che sembravano insormontabili, di eccellenze unanimemente riconosciute, di uomini e donne che, grazie alla formazione ricevuta e agli ideali condivisi, hanno contribuito in modo significativo alla storia del nostro Paese, alla Costituzione della Repubblica, alla ricerca e alla formazione delle nuove generazioni».

Agli Amici, ai Delegati, agli operatori culturali e a coloro che credono nel valore della formazione chiediamo di restarci accanto e di rinnovare l’adesione con una quota libera. A questo link è possibile iscriversi e scegliere la modalità di versamento. Appena ricevuto l’accredito, verrà recapitata all’indirizzo segnalato la tessera nominale con l’identificativo personale e una citazione della Beata Armida Barelli.

Buon 2025!

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Per una nuova economia

Sarà presentato martedì 10 dicembre (ore 16 – Aula PIO XI, Largo A. Gemelli, 1 – Milano) il libro di Elena Beccalli, Rettrice dell’Università Cattolica,