Avvento con Armida Barelli in diocesi di San Marco Argentano – Scalea

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 l’Azione Cattolica della diocesi di San Marco Argentano – Scalea ha promosso un weekend di Avvento per Adulti, Giovani e Giovanissimi, sulla figura di Armida Barelli presso l’Hotel Belvedere, a Belvedere Marittimo, dove in quei giorni è esposta la mostra a pannelli.

Sabato si è tenuto un convegno sulla Beata, nel quale è intervenuta Chiara Cardigliano, vice direttrice del Collegio Marianum di Milano, che nella giornata di domenica ha proposto alcune attività per aiutare ad attualizzare l’impegno e il servizio alla Chiesa di Armida Barelli. Durante il convegno, alcune testimoni hanno illustrato la sua opera nella terra di Calabria. In particolare, la prof. Vincenza Matta Rocca -già Delegata dell’Università Cattolica per la diocesi di Cosenza e Bisignano- ha raccontato l’esperienza di Alda Miceli, della sorella Elisa e del fratello Don Francesco.

Locandina

Prossime tappe della mostra in Calabria

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente